3 Album che devi assolutamente avere !

Ciao a tutte !

Eccoci di nuovo qui , Questa volta non per parlare di tendenze di capi di abbigliamento ma di …musica !

Ebbene sì ! Dovete sapere che amo ascoltare la musica in ogni momento della giornata quando mi è possibile . Nonostante sia un amante della musica però ,mi limito a scaricare su iTunes solo alcuni brani e non interi album ; ma ci sono alcuni casi che non posso fare a meno di scaricare L album completo , e questo mi é accaduto con questi 3 album . Ogni canzone é stupenda e si insedierà nella vostra  testa non riuscendo più a  smettere  di ascoltarla . Inizialmente ascolterete  ogni singolo  brano senza che vi colpisca  , lo ascolterete di nuovo  continuando a non farvi impazzire ma dopo un paio di volte vi conquisterà e non riuscirete a smettere di ascoltarlo.  Ve lo garantisco !

Ogni album ha Un proprio genere, che vi coinvolgerà  piano piano fino a travolgervi .
Iniziamo con il primo

LP ALBUM DEATH VALLEY . Must have !

DEATH VALLEY  – LP

prima domanda : chi é LP ?

LP è il suo nome d’arte che non sono altro che  le iniziali del suo vero nome : LAURA PERGOLIZZI ; come potete facilmente intuire dal nome le suoi origini sono italiane , I suoi genitori sono italiani ( i nonni sono di Palermo e di Napoli ) e lei è nata nel Long Island .


Seconda domanda : come é diventata famosa ?

Qualcuno si aspetterà che questo talento sia emerso da un talent , ma in realtà non é così .

Nei primi anni i suoi album non riscossero molto successo ( come del resto capita a maggior parte degli artisti ) . Successivamente ha lavorato come cantautrice; scrivendo addirittura per Rihanna “CHEERS ” che riscosse un buon successo a livello mondiale e per Christina Aguilera ” beautiful people”. Nel 2014 pubblica un album ” into the wild ” ma il vero successo arriverà grazie a questo suo nuovo album e ad un singolo in particolare che la farà conoscere in tutto il mondo : lost on you . L’ altro singolo uscito da poco che esaltera ancor di più il suo talento ed  é ” other people ” , e se non lo avete Ascoltato dovete assolutamente farlo ! Sicuramente continueremo a sentir parlare di lei in futuro!

CURIOSITÀ : é vegetariana ed gli piacciono le donne .
L ‘ album ha singoli che vi rimarranno facilmente in testa , brani davvero piacevoli da Ascoltare ,  vi piaceranno tutti sicuramente qualcuno di più e Altri meno, ma questo cd vi piacerà ! Fidatevi 😉

ANTI – RIHANNA ALBUM. Must have !!!

ANTI – RIHANNA

Inutile spiegare chi è . Una regina del  POP . La piccola Rihanna  ( vero nome : Robyn Rihanna Fenty . classe 1988 )é nata in un paradiso tropicale e da lì all’ età di 16 anni ha preso una valigia e la sua voglia di cantare ed é sbarcata negli USA facendo subito parlare di sé ; il primo singolo che ha fatto parlare di se é stato “SOS “che sicuramente avrete già sentito e ballato in disco ; ma il vero trampolino di lancio che farà esplodere il suo inarrestabile successo sarà “UMBRELLA ” la hit mondiale che la consoliderà nel ‘ olimpio della POP. Oltre al successo nell’ ambito della musica , Rihanna si farà notare anche per la  Sua bellezza e il suo fascino emblematico , facendola diventare la   pop star più richiesta dalle case di moda più prestigiose .
Il cd ANTI – uscito a febbraio 2016 , nonostante sia Passato un anno  , riesce ancora a far parlare di se questo cd . Questo cd mi ha veramente stupito ho avuto un esperienza particolare ; Impaziente dell’ uscita dell ‘ album ( dopo circa 7 anni di ” pausa”)una volta uscito sia io che tanti altri (da quello che potevo vedere dalle recensioni)  siamo rimasti delusi e un po’ sotto shock , forse perché ci aspettavamo la solita Rihanna che provoca e dá adrenalina . Stavo per mettere una recensione negativa su iTunes , poi non accettando il fatto  che Rihanna avesse fatto un flop e non un opera d ‘ arte , continuavo ad ascoltare tutti i brani dell’ album all’infuori di “work ” che era già nelle hit ed era molto carina . Le prime volte continuavo a non percepire la bellezza di questo album e la mia convinzione che questo album non fosse un opera d’arte si faceva sempre più strada in me , ma nonostante tutto continuavo ad ascoltarlo fino a quando non riuscivo più a smettere di ascoltarlo  , un po’ come quando ti innamori di qualcuno senza accorgetene . Da quel giorno l’ album di ANTI oltre ad essere materialmente in casa mia o in auto é sempre con me nel mio iTunes è ringrazio il dio di non aver mai messo quella critica alla ” povera” riri per la sua opera d arte e il suo talento che cresce con lei .
CONSIGLIO : dovete assolutamente ascoltarlo e se inizialmente non vi piacerà continuate ad ascoltarlo e piano piano vi farà sentire una sirena/pantera come lei con i suoi brani sensuali e accattivanti . 😉

JOANNE- lady Gaga album. Must have !

JOANNE – LADY GAGA

Anche la signora Germanotta non ha bisogno di presentazioni. Chi non hai mai ballato o cantato a squarciagola le sue hit BAD ROMACE , POKER FACE , MY TELEPHONE , APPLAUSE ?!? Veramente in pochi o forse nessuno . La piccola Germanotta nata a NY ” rinchiusa”  in un istituto cattolico di brave ragazze ( forse é stato proprio questo a far nascere in lei la voglia di stupire e andare contro L ordinaria vita) sognava di diventare una cantante e  grazie ai tanti anni passati in conservatorio, a cantare e suonare nei locali di spogliarellisti ( tanto é vero che suo padre scandalizzato gli dette un Ultimatum  di smettere e tornare all’ università o non avrebbe pagato più il suo affitto …. a quanto pare l’ affitto è riuscita a pagarlo da sola 🙂 ) e ovviamente al suo talento di cantautrice oggi ,anche lei , e una regina del POP .

La sua storia é una storia di ribellione come  è Lei del resto con i suoi brani , i suoi look ( adesso meno) fuori dalle righe ,e i suoi vecchi concerti .  Nessuno credeva in lei solo sua madre e sua nonna , un padre  più che contrario tanto da minacciarla di non pagarle L’ affitto se non avesse ripreso gli studi all’ università e abbandonasse i locali di spogliarellisti dove si esibiva . La signora Gaga ha continuato a credere in se stessa e nel suo sogno , fregandosene  di coloro che non credevano in lei anche se erano le persone più care che aveva e che ha tutt’ora.

Con i suoi primi singoli POKER FACE e DANCE spiazza tutti , sono le hit delle disco delle radio e dei negozi di cd. Sono una bomba a orologeria che la catapultano nel mondo dello spettacolo la sua fama sarà planetaria , inaspettata, incontrollabile a tal punto da definirla l’erede di  Madonna ( pensate alla signora CiCcone come la può aver presa 🙂 ) . La sua fama continuano a crescere e chiunque parla di lei, dei suoi eccessi, della sua incontrollabile stravaganza e quella voglia di stupire sempre tutti con le sue esibizioni e i suoi look. Continua a sfornare singoli che fanno impazzire il pianeta , la sua musica é arte ed é unica , le case  discografiche la sognano di notte vogliono averla , vogliono avere L’ esclusiva su di lei .

Ci sarà un momento dove la fama sembrerà  “abbandonarla” ; dopo la pubblicazione di ART POP ( a mio parere é veramente un opera d’arte  da avere assolutamente in casa o sul telefono) viene dichiarato il flop ( per i numeri che aveva fatto in passato) ma la regina promette che tornerà a fare parlare di lei  più di prima in futuro con un nuovo album. Passerà un po’ di anni senza sentirla più nominare , collabora con il cantante Tony Bennett. ; poi  la notizia della nuova uscita dell’ album “Joanne ” dedicato all’amata zia morta e le voci sul superbowl che a quanto pare erano vere .

Che dire , questo album é un pop country e come ” anti “vi conquisterà senza che ve ne accorgiate . I brani migliori : million reasons , perfect illusion , diamond heart . Ascoltatelo e piano piano vi entrara in testa . La regina é tornata come ha promesso ma in vesti diverse dalla vecchia lady Gaga che conosciamo 😉 . Bentornata Gaga ti aspettavamo !
Curiosità :

Lady Gaga deriva dalla una delle sue canzoni preferite dei Queen “radio Gaga”

Ai music awards del 2010 si presenta con un vestito che ahimè é fatto completamente di carne 👎🏻.

Da ragazza si presentò al citofono di Mika ( si avete capito bene !) in perizoma . Milan dice di averla respinta . Nessuno sa la verità 🙂

Ad un suo concerto si fa vomitare addosso da una ragazza ….possiamo definirla arte ?

Prima dell’ uscita del suo profumo fece un “piccolo” scherzo ai giornalisti dichiarando che dentro al suo profumo c’era dello sperma . Immaginatevi i giornalisti che hanno fatto articoli su una sua bufala . Birichina !!

Quello che Possiamo dire di questa ragazza é che la sua storia é veramente avvincente fatta di determinazione e carattere. Una storia che deve far riflettere e può rincuorare chi ogni giorno combatte per realizzare I proprio sogni nonostante le avversità . BRAVA 👌🏻 GAGA 😎

Un saluto la vostra

Velvet tiger

Lascia un commento